Letto dedicato alle persone con demenza ancora in grado di abbandonare il proprio letto autonomamente.
Il letto è completo di tutti gli accessori:
- letto Elite con semisponde ELITE-A8 ( telaio LTR055)
- Materasso antidecubito con 7 zone differenziate di portanza
- Sensore Indiana per segnalazione abbandono letto informatizzato
- Asta Flebo
- Asta Sollevamalati
Vantaggi:
1 - Prevenzione cadute
2 - Diminuzione contenzioni
3 - Tutela legale e amministrativa: possibilità di intervenire tempestivamente rispettando i tempi massimi di risposta degli operatori e minimizzando conseguenze legali.
4 - Massima qualità del servizio: l'infermiera di turno la notte non ha più come "unico" compito quello di girare continuamente per le camere per verificare eventuali letti abbandonati che le verranno invece segnalati su cordless di struttura (o in altri modi) permettendole di svolgere tutti i compiti con la massima tranquillità ed efficacia.
5 - A differenza degli altri sistemi di segnalazione, grazie alla sua interfaccia sempre disponibile, Indiana evita che l’infermiera si affretti ad andare in camera (a seguito di una segnalazione) e trovi l’ospite a letto perché magari si era alzato solo per prendere una bottiglia d’acqua o per andare in bagno. In questi casi, l’interfaccia continuerà a mostrare il letto rosso per ricordare che l’ospite si era alzato ma il letto si vedrà occupato per far capire che l’ospite è tornato a letto. Questa funzione è molto utile anche in caso di allarmi multipli per decidere dove andare prima (nelle camere coi letti ancora liberi!).
6- Comodità del piano rete ergonomico un materasso Memory
E' consigliabile ralizzare un reparto con almento 10 letti per giustificare la presenza di un server di gestione.