Trasformazione letti

La trasformazione dei letti è un processo possibile grazie all'alta artigianalità ed esperienza nella progettazione e produzione della nostra azienda. Siamo in grado di trasformare un comune letto già in tuo possesso da altezza fissa (tre o quattro sezioni) ad uno ad altezza variabile oleodinamica o elettrica. Inoltre è possibile sostituire elementi come spalle e sponde della nostra azienda.

Interveniamo su modelli da noi prodotti e su quelli di altri produttori anche non più presenti nel mercato degli arredi sanitari, come SNELL, CLA, KARISMEDICA, CONTI, FARAM, ecc. Valutiamo con attenzione la compatibilità dei prodotti individuati attraverso Tecnici qualificati della nostra azienda. 

 

Il nostro servizio:

TECNOS è in grado di darVi un servizio completo per l'assistenza, manutenzione e sostituzione di tutta la componentistica dei Vostri letti con costi veramente vantaggiosi;


Vantaggi:
1 —Recupero di letti ancora efficienti;
2 — Risparmio significativo rispetto all'acquisto di nuovi letti;
3 — Si evita lo smaltimento dei letti esistenti;
4 — Si evita di dover scegliere prodotti esteri economici nemmeno paragonabili alla qualità dei letti già in Vostro possesso.

 

Com’è possibile valutare la compatibilità dei propri letti?

I nostri tecnici o rappresentanti effettueranno un sopraluogo per una verifica iniziale composta da una raccolta di dati fotografici dei principali indici necessari alla trasformazione del letto, fra cui: il telaio inferiore; le gambe; l’etichetta del letto con marca e modello; ed eventuale foto dell’etichetta della centralina. In seguito alla ricezione dei presenti dati Tecnos li elaborerà preparando un preventivo che verrà presentato e relazionato al Cliente.

 

Come funziona?

Una volta accettato il preventivo, Tecnos ritirerà un letto da trasformare. Una volta realizzato il prototipo campione verrà restituito per la approvazione. Solitamente l’intervento sui letti è eseguito presso la struttura del Cliente e concordato con i responsabili di reparto o della direzione al fine di evitare disagi ai pazienti e al personale.

 

I letti dopo la trasformazione saranno a norma?

La risposta a questa domanda varia in base al modello dei vostri letti.
Se i letti ad altezza fissa sono stati prodotti da Tecnos e forniti direttamente da Tecnos, SNELL o altri rivenditori, i letti vengono certificati totalmente nel loro complessivo secondo le direttive 93/42/CEE modificata ai sensi della direttiva 2007/47/EC e le norme CEI EN 60601-1:2007, UNI CEI EN 60601-2-52:2006 e UNI CEI EN ISO 14971:2020.

 

In quanto tempo si esegue la trasformazione?

I tempi per il progetto e la campionatura variano in base al modello dei letti. L’intervento di installazione in struttura per 20 pezzi è previsto circa per uno o due giorni di lavoro.

 

L’intervento di trasformazione da chi viene eseguito? 

L’intervento viene eseguito da Tecnici Tecnos specializzati.

 

La garanzia

Tecnos da una garanzia a norma di legge di 24 mesi su tutte le parti che ha prodotto e istallato.
Vi servono altre informazioni L’ufficio tecnico commerciale Tecnos resta a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento.