LETTO AD ALTEZZA FISSA 4 SEZIONI MOVIMENTAZIONE MANOVELLE - LINEA JON

  • JON-1
  • JON-2
  • JON-5
  • JON-2 + PIANO ABS

Letto professionale a quattro sezioni con movimentazione sezione schienale e femorale a manovella (vitone). Il letto si differenzia per la struttura imponente, progettata per resistere nel tempo. Predisposto per il montaggio di ruote e sistema frenante. (VEDI ALL'INTERNO ULTERIORI MODELLI)

TRASFORMAZIONE IN ALTEZZA VARIABILE

Grazie alla flessibilità produttiva del’azienda Tecnos il letto è predisposto, attraverso un apposito kit, ad essere trasformato in altezza variabile.
La trasformazione da altezza fissa ad altezza variabile può avvenire anche in un secondo momento permettendo la dilazione d'investimento da parte del cliente.
Il letto conserva la certificazione e rispetta la normativa.
La trasformazione del letto viene eseguita direttamente presso la struttura del cliente da tecnici specializzati Tecnos.

CONFORT

Il Piano rete è suddiviso in quattro sezioni ergonomiche, dimensionate per meglio adattarsi alla colonna vertebrale del paziente.

SICUREZZA

Il letto è stato progettato secondo le ultime normative, con lo scopo di ridurre il rischio d’infortuni all’interno delle strutture sanitarie, sia per l'assistito, che per l'operatore.
Il piano rete del letto ha un’altezza di 45 cm, facilitando la salita e discesa del paziente.
Per evitare possibili contusioni dovute ad urti, ogni parte del letto è stata arrotondata. Tutte le movimentazioni del letto sono state studiate per evitare lo schiacciamento di arti e dita.

RIVESTIMENTO IN LEGNO SPALLE E SPONDE

Coppia di Spalle realizzate centralmente con un pannello in conglomerato ligneo rivestito su entrambi i lati in melaminico antigraffio con montanti laterali e maniglione sagomato in legno massello di faggio che incrementano la struttura della spalla e aumentano la resistenza agli urti. Masselli verniciati con vernici atossiche. Complete di guide sponda ad incasso realizzate acciaio, incassate nel massello, per permettere lo scorrimento verticale delle sponde. Complete di sistema di bloccaggio per sponde automatico, antisganciamento, con pulsante di sblocco in posizione facilmente accessibile. Il fissaggio della spalla al telaio metallico del letto viene effettuato mediante viti sul legno massiccio incrementando la resistenza della spalla allo strappo, cosa che normalmente avviene se le spalle sono fissate al telaio con viti posizionate sul comune nobilitato. La spalla si presenta con spigoli arrotondati e facilmente igenizzabile.

Coppia sponde scorrimento costituite da sei listelli sezione piena ovale (disponibili sezione legno h70mm oppure 50 mm), realizzati completamente in legno Massello di Faggio. Masselli verniciati con vernici atossiche.
Scorrimento verticale all'interno di guide, incassate sulle spalle, attraverso pattini in materiale plastico autolubrificante silenziose e semplici da utilizzare.
Il pattino ed il listello sono accoppiati tra di loro per mezzo di due perni in acciaio.
Queste sponde sono abbattibili verticalmente.
Complete di sistema di bloccaggio per sponde automatico, antisganciamento, con pulsante di sblocco in posizione facilmente accessibile.
Conforme con 93/42/CEE e CEI UNI EN 60601-2-52.

Spalle e sponde personalizzabili con diverse forme e diverse finiture.
Richiedi maggiori informazioni per scegliere meglio la finitura desiderata.

LE CARATTERISTICHE PER CUI IL LETTO SI DIFFERENZA NEL MERCATO

• Utilizzo semplice e intuitivo.
• Struttura robusta e imponente con saldatura e verniciatura di alta qualità il tutto realizzato per resistere nel tempo (più di 20 anni).
• Boccole autolubrificanti poste su ogni sblocco del letto
• Kit di trasformazione del letto da altezza fissa a altezza variabile proposto esclusivamente dalla Tecnos
• Manovelle alta resistenza con maniglia in materiale plastico stampato abitabile per evitare urti. Stura interna con vitone in ottone.
• Piano rete asportabile.
• Il prodotto è estremamente personalizzabile rispetto agli industriali modelli proposti sul mercato.
• Boccole supporto accessori.
• Piano rete suddiviso da 3 snodi - 4 sezioni con piano in rete di acciaio oppure con rivestimento in materiale plastico ABS.

DATI GENERALI

• Movimentazione manuale sezioni piano rete schienale e femorale
• Quattro gambe con piedini in gomma.
• Predisposto per il montaggio di ruote e sistema frenante.
• Carico lavoro sicuro 200 kg (reali); Peso paziente 170Kg.
• Facilmente personalizzabile con diversi modelli di spalle e sponde con moltissime finiture a disposizione che permettono di creare il proprio design.
• Sponde in legno massello a sezione piena, disponibili sia sponde totalmente contenitive che semicontenitive (semi-sponde). Tutte completamente e facilmente abbattibili.
• Spalle con cornice in legno massello e maniglione di spinta.
• Paracolpi in materiale plastico ABS.
• Esistono due possibili larghezze totali con spalle e sponde 103 cm(standard) o 93 cm (slim);
• Lunghezza totale letto con spalle e sponde 210 cm.

Il Letto è stato progettato, prodotto e assemblato, totalmente in Italia nello stabilimento della TECNOS a Costa di Rovigo. La realizzazione del prodotto viene eseguita con la massima attenzione ai particolari, ottenendo un letto estremamente robusto e resistente, tutto questo per garantire una lunga durata nel tempo e evitare un qualsiasi intervento di manutenzione.
Tecnos offre un costante servizio di assistenza nel tempo è garantisce la reperibilità dei particolari di ricambio anche dopo 10 anni dall’acquisto.

NORME

Il letto Tecnos viene fornito con dichiarazione conformità CE e regolare manuale uso e manutenzione ed etichetta di rintracciabilità. Il prodotto rientra tra quelli disciplinati dalla Direttiva Comunitaria n. 42/1993 in Classe I secondo la regola 1 punto III dell’all. IX e sono assoggettati alla procedura prevista all’art. 11 punto 5 della 93/42/CEE e successive modifiche integrazioni (Direttiva 2007/47/CE).

GARANZIA E MANUTENZIONE

Tecnos fornisce garanzia a norma di legge 24 mesi che in fase di trattativa può essere rivista.
Le parti di ricambio degli articoli offerti saranno reperibili per un periodo minimo di 10 anni a decorrere dalla data di collaudo o della consegna.
Al fine di limitare il più possibile l’usura e l’invecchiamento dei prodotti, Tecnos consiglia di effettuare periodicamente degli interventi di controllo e manutenzione.
Una buona manutenzione allunga la durata nel tempo del letto.
A tal scopo Tecnos offre addestramento al personale utilizzatore e la possibilità di stipulare un contratto aggiuntivo di assistenza e manutenzione.
Per maggiori informazioni su assistenza e manutenzione contatta l'ufficio commerciale Tecnos.

CONSEGNA E MONTAGGIO

Il letto viene consegnato totalmente configurato assemblato come concordato con il cliente.
Solo spalle e sponde e gambe sono montate in cantiere. (Disponibile video montaggio spalle e sponde)
E' la presenza di un ascensore montacarichi di dimensioni 100 x 200 cm.
L'assenza dell'ascensore montacarichi deve essere comunicato preventivamente a Tecnos.