ECHO-A8 LETTO ELETTRICO ALZHEIMER - ALTEZZA VARIABILE 32/74 CM - 4 SEZIONI -COMPLETO DI SPALLE E SEMI-SPONDE PLACCATE HPL E RUOTE FRENANTI

  • ECHO-A8
  • Camera completa Sorapiss con letto ZEN-A8

Questa scheda descrive il prodotto specifico non una linea.

Il letto è stato progettato secondo le ultime normative con lo scopo di ridurre il rischio d’infortuni all’interno delle strutture sanitarie, sia per l'assistito, che per l'operatore.

Il piano del letto è in grado di raggiungere un’altezza minima di 32 cm facilitando la salita e discesa del paziente. L'altezza del piano rete è in grado di variare velocemente fino ad un valore massimo di 74 cm da terra, permettendo agli operatori sanitari di lavorare comodamente eretti e di dare una migliore assistenza al paziente.

Inoltre per evitare eventuali contusioni dovute ad urti, ogni parte del letto è stata arrotondata. Tutte le movimentazioni del letto sono state studiate per evitare lo schiacciamento di arti e dita.

RIVESTIMENTO IN LEGNO SPALLE E SPONDE
Testiera e pediera realizzate in pannelli placcati in HPL finitura unica o bicolore.

Questo materiale preserva l'estetica del letto nel tempo perché non risente degli di urti con carrozzine e sollevatori.

SEMISPONDE
Queste semi sponde coniugano la ricerca di un’estetica più caratterizzante, con il rispetto delle normative imposte per i letti ospedalieri, casa di riposo e comunità. Le finiture, oltre a rendere lo spazio più stimolante, sono ideate per abbinarsi all’arredamento della degenza. Per le movimentazioni sono state pensate delle grafiche originali e allo stesso tempo semplici creando una sponda intuitiva che non crei problemi durante l'utilizzo del letto.
STRUTTURA E FINITURE
La struttura ed i meccanismi che compongono la sponda sono realizzati per la maggior parte in acciaio verniciato eliminando eventuali particolari plastici suscettibili a rottura nel tempo. Sulla parte inferiore di ogni settore della semi sponda è presente un pannello di finitura centrale. Sulla parte superiore di ogni settore è presente il maniglione di presa in legno massello sezione ovale sagomato antitrauma. Le finiture sono abbinate a quelle della spalla (testiera e pediera) e del restante arredo degenza. Finiture disponibili a scelta del cliente da cartella colori.
MOVIMENTAZIONI
Ogni settore ha scorrimento verticale e dà la possibilità di bloccarsi a tre differenti posizioni: altezza massima, altezza media, altezza minima. In qualsiasi posizione le semi sponde si trovino e anche durante le movimentazioni non creano ingombri esterni al letto. La movimentazione ma soprattutto la discesa viene assistita da 4 molle che aiutano e velocizzano l'operatore durante l'assistenza che può intervenire anche con una sola mano.
CONFORT
Nella posizione tutta alzata non lascia vuoti centrali tra ogni settore e nella posizione tutta abbassata non ha montanti che ingombrano il paziente durante la discesa e salita. Le dimensioni dei settori lato testa si differenza da quella lato piedi. Il settore lato piedi ha dimensione 995 mm e lato testa 915 mm.
Spalle e sponde personalizzabili con diverse finiture disponibili da cartella colori fornita separatamente.

LE CARATTERISTICHE PER CUI IL LETTO SI DIFFERENZA NEL MERCATO
• Utilizzo semplice e intuitivo.
• Struttura robusta, saldature artigianali e verniciatura di alta qualità.
• Boccole autolubrificanti poste su ogni snodo del letto;
• Nr. 3 motori, centralina e telecomando facilmente sostituibili in caso di rottura.
• Spalle e sponde resistenti agli urti di carrozzine e sollevatori.
• Esistono due possibili larghezze totali con spalle e sponde 103 cm(standard) o 93 cm (slim);

DATI GENERALI
Piano rete suddiviso da 3 snodi - 4 sezioni con piano in rete di acciaio oppure in materiale plastico ABS.
Letto Echo (ltr061) basamento con ruote diametro: 125 mm. carenate a vista.
Sistema frenante contemporaneo con pedale bilaterale semaforico facilmente raggiungibile 2+2
Dimensioni ingombro con spalle e sponde: 2100 x 1025 x h 1250 mm.
Dimensioni solo telaio senza spalle e sponde: 2035 x 908 x h350 mm.
Dimensioni totali piano appoggio materasso 4 sezioni: 1930 x 880 mm.
Dimensione materasso consigliata: 1900 x 850 x h120 mm.
Suddivisione piano appoggio materasso: 820/180/360/570 mm.
Variazione altezza piano: 320 - 740 mm.
Carico di lavoro sicuro: 225 kg.
Movimentazione schienale: Elettrica 75
Movimentazione femorale: Elettrica 27°
Movimentazione gambale inferiore: 11,5°
Altezza delle sponde dal piano: 370 mm.
Spazio ingresso sollevatori: 150 mm.
Batteria: Optional a richiesta.
Componenti elettrici: 3 motori, 1 centralina, 1 comando 8 tasti (componenti separati).
Il letto viene fornito con doppio isolamento elettrico. Può essere su richiesta fornito con singolo isolamento e messa a terra.
Registrazione al ministero: Classificazione CND Z129099;
Nr. associato al dispositivo medico in CND: 1732771
Il Letto è progettato, prodotto e assemblato, totalmente in Italia nello stabilimento della TECNOS. La realizzazione del prodotto viene eseguita con la massima attenzione ai particolari, ottenendo un letto estremamente robusto.

NORME
Il letto Tecnos viene fornito con dichiarazione conformità CE e regolare manuale uso e manutenzione ed etichetta di rintracciabilità.

GARANZIA E MANUTENZIONE
Le parti di ricambio degli articoli offerti saranno reperibili per un periodo minimo di 10 anni a decorrere dalla data di collaudo o della consegna (a norma di legge).
Al fine di limitare il più possibile l’usura e l’invecchiamento dei prodotti, Tecnos consiglia di effettuare periodicamente degli interventi di controllo e manutenzione.
A tal scopo Tecnos offre addestramento al personale utilizzatore e la possibilità di stipulare un contratto aggiuntivo di assistenza e manutenzione.
Per maggiori informazioni su assistenza e manutenzione contatta l'ufficio commerciale Tecnos.

CONSEGNA E MONTAGGIO
Solo spalle e sponde sono montate in cantiere. (Disponibile video montaggio spalle e sponde)
È necessaria la presenza dell’ascensore montacarichi porta lettighe.
L'assenza dell'ascensore montacarichi deve essere comunicata.

Per richiedere un offerta, scheda tecnica e certificati manda pure un messaggio dalla sezione contatti o una mail al indirizzo nostro principale.